SEO

  • by

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

SEO : ottimizzare ed indicizzare un sito web

Promuovere un sito web attraverso le strategie SEO

servizio seo ottimizzazione indicizzazioneIndicizzare un sito internet è un’attività indispensabile per trasformarlo da semplice presentazione dell’attività a strumento di lavoro in grado di generare contatti e quindi reddito. Migliore sarà il posizionamento del sito sui motori di ricerca, maggiore sarà l’impatto pubblicitario che il sito potrà generare: più visite, più contatti per l’attività, migliore l’immagine dell’azienda attraverso il digital marketing e tutte le attività ad esso correlate.
Uno dei fattori principali per ottenere successo sul web è avere un buon posizionamento presso Google e gli altri motori di ricerca: è su questo principio che si sviluppa il concetto di SEO, ovvero l’insieme delle tecniche mirate all’ottimizzazione di un sito per la sua visibilità da parte dei motori di ricerca, Google in primis.

Le statistiche dimostrano che il 90% degli utenti che effettua una ricerca sul web sceglierà i siti posizionati nella prima pagina; di questi, oltre il 75% delle ricerche finalizzate ad un acquisto – sia online che local – si concluderà con una delle aziende visitate sul web.

Ecco, in poche parole, le ragioni per sviluppare una buona strategia di search engine marketing :

  • visibilità di lunga durata
  • visite organiche mirate
  • più conversioni
  • costi più bassi nel pay-per-click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *