Sviluppo siti web e-commerce

Contieni i costi, aumenta gli spazi e torna in contatto con i tuoi clienti

Cosa serve per creare un ecommerce efficiente ed efficace

Un sito ecommerce è innanzitutto uno strumento di guadagno : la validità della realizzazione di un e-commerce oggi si misura in fuzionalità, responsività, esperienza dell’utente e conversione. Sicuramente l’estetica di un sito web è fondamentale, ma è altrettanto importante la sua struttura ed il percorso di navigazione che viene studiato caso per caso, con il fine di trasformare le visite in conversione, quindi in guadagno. In definitiva, realizzare un sito web efficace richiede diverse strategie di sviluppo, dalla progettazione tecnica e grafica allo studio commerciale e di marketing, per individuare i percorsi più adatti per convertire i visitatori in clienti. La realizzazione di un sito web è orientata principalmente al guadagno, e nel processo vengono chiamate in causa competenze strategiche, umanistiche e tecniche. Sviluppiamo il tuo sito web e pianifichiamo le strategie di posizionamento e web marketing con l’unico obiettivo di aumentare le vendite grazie al tuo sito internet. 
Come procediamo per lo sviluppo del nuovo sito web:

Obiettivi e strategia

Una volta stabiliti gli obiettivi da raggiungere e scelto i mezzi adeguati grazie all’analisi, passeremo alla fase progettuale, in cui stabiliremo gli aspetti tecnici – scelta della piattaforma, dell’host, selezione dei canali di promozione – e svilupperemo il design del sito, l’interfaccia grafica con cui la vostra azienda si proporrà in rete.

Design e sviluppo

Questa è la fase in cui, di fatto, verrà costruito il sito, tenendo conto di tutti i fattori che ne possano influenzare la resa in rete: la responsività, l’implementazione con i social network, le prestazioni del sito in termini di velocità e lo sviluppo SEO-oriented: tutto verrà predisposto in modo da garantire le migliori prestazioni .

Lancio e promozione

Viene avviato il processo di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca e create le campagne di web marketing stabilite in fase progettuale. L’ indicizzazione richiede almeno 6 mesi, tempo in cui potranno essere posti in atto piccoli perfezionamenti finalizzati a raggiungere le migliori posizioni possibili nelle classifiche dei motori di ricerca.

Spiegaci il tuo progetto

Raccontaci qualcosa di te, e di quello che vorresti da un sito web.